Categorie
articoli recenti

Descrizione:

La ragione principale per rivolgersi al mediatore può scaturire da diverse ragioni:

  • o la necessità di ottenere un mutuo “difficile”.  Se la banca è restia a concedere il finanziamento meglio ricorrere ad uno specialista. Di solito il mediatore conosce bene almeno una decina di banche e dopo un primo giudizio sulla pratica sarà in grado di destinarla ad un istituto interessato all’operazione.
    La scelta del mutuo giusto, una corretta individuazione di importo e durata, l’associazione di un garante gradito dalla banca e altre idee che vengono dall’esperienza trasformeranno una domanda zoppicante in una pratica fattibile. 
  • o la possibilità di ottenere condizioni più vantaggiose di quelle proposte dalla propria banca allo sportello

Similmente ad altri contesti anche tra i mediatori creditizi si trovano esperti di grande competenza e serietà come anche qualche improvvisato alla ricerca di facili guadagni. 

Bisognerà  diffidare dai mediatori, sempre più comuni, che propongono di falsificare la documentazione reddituale per ottenere il mutuo.
Oltre a rischiare che la banca rifiuti il finanziamento all’ultimo momento, anche davanti al notaio, sussiste la possibilità di essere denunciati per truffa. Un tale mediatore di malaffare non si farebbe certo scrupoli ad attribuire al richiedente la responsabilità della falsificazione.

In Confabitare potrete trovare il mediatore affidabile e giusto per le vs. esigenze poiché è stato selezionato tra i numerosi presenti sul mercato.

Date
Category
Servizi